venerdì 5 agosto 2011

Problema surriscaldamento HP Pavilion DV6

Ciao a tutti,
oggi vi spiegherò come risolvere il maledetto problema delle ventole dei pavilion DV6. Infatti, se possedete un pavilion DV6 sarete sicuramente infastiditi dal continuo rumoreggiare della ventola e dall'eccessivo calore.
Con mio grande stupore qualche giorno fa ho scoperto che il mio DV6 (3016sl) è munito di 2 schede video! Una ad alte prestazioni ed un'altra a risparmio energetico. Ho notato che a surriscaldare il computer era solamente quella ad alte prestazioni così ho risolto il problema. Ora vi mostro come agire:
capire se si hanno 2 schede grafiche per farlo tasto destro sul desktop: controllate che ci sia la voce "configura schede grafiche commutabili"
SE NON SI HANNO 2 SCHEDE VIDEO:
mi dispiace ma l'unica cosa che potete fare è andare sul sito dell'hp e scaricare il driver della scheda video e l'aggiornamento del BIOS. Se siete ancora in garanzia affrettatevi a chiamare l'assistenza hp!
SE SI HANNO 2 SCHEDE VIDEO:
per prima cosa potete fare il procedimento qui sopra che sicuramente non fa male! Poi dovete fare così:
tasto destro sul desktop, configura schede grafiche commutabili e selezionare "GPU a risparmio energetico" .
Il gioco è fatto! Lasciate lavorare un po' le ventole per smaltire il calore accumulato e poi il pc non farà più quel chiasso insopportabile.

Nessun commento:

Posta un commento